×

About

Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Sed ut perspiciatis unde.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:

FAQ

FAQ

Scegli tra le diverse offerte disponibili quella più adatta a te e dopo aver stipulato il nuovo contratto di fornitura in sostituzione di quello precedente, sarà ATS POWER ad attivare la procedura del cambio venditore (switching) e cessazione del vecchio contratto (recesso).

La nuova attivazione rappresenta la tipologia di richiesta da effettuare in presenza di abitazione appena costruita oppure esistente, ma non ancora collegata alla rete. Si tratta dunque di attivare la fornitura su un nuovo impianto.

È il cambio di intestatario del contratto di fornitura, senza che sia interrotta l’erogazione di energia. In occasione della voltura il Cliente può scegliere un diverso contratto con il medesimo fornitore oppure cambiare venditore.

Il subentro a differenza della voltura, è l’attivazione della fornitura da parte di un nuovo cliente, con un qualsiasi venditore, in seguito alla cessazione del contratto del precedente cliente, che ha richiesto anche la disattivazione del contatore; equivale quindi a una prestazione di riattivazione.

È un documento che deve essere consegnato dal venditore ai potenziali clienti, che fornisce un confronto tra la stima della spesa annua che un cliente-tipo, con determinati livelli di consumo, sosterrebbe se aderisse all'offerta rispetto a quella che lo stesso cliente-tipo sosterrebbe in base alle condizioni regolate dall'Autorità. La scheda contiene, tra l'altro, l'indicazione di eventuali costi per servizi aggiuntivi, diversi dalla fornitura di energia elettrica/gas, previsti dal contratto; eventuali modalità di indicizzazione/variazione del prezzo e le modalità di calcolo della variazione; eventuali sconti e/o bonus previsti dall'offerta; eventuali ulteriori dettagli sull'offerta contrattuale e la loro modalità di applicazione.

Attraverso il Portale Consumi, sito istituzionale realizzato in base alle disposizioni dell'Autorità, tutti i consumatori possono accedere ai dati relativi alle forniture di energia elettrica e di gas naturale di cui sono titolari, compresi i propri dati di consumo storici e le principali informazioni tecniche e contrattuali con modalità semplice, sicura e gratuita.