Agevolazioni tariffarie a sostegno delle popolazioni maggiormente colpite dall'alluvione del maggio 2023
In riferimento alla situazione emergenziale determinata dagli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato le popolazioni dell'Emilia Romagna, Toscana e Marche, con il Decreto Legge 61/2023 del Governo recepito dall' dell'Autorità di Regolazione per l'Energia Reti e Ambiente (ARERA Del.565/2023/R/COM e ss.mm.ii.) è stato disposto a favore dei clienti titolari di almeno un contratto di fornitura nei Comuni di cui all'Allegato 1 del Decreto Legge 61/2023.
Le agevolazioni si applicano esclusivamente alle utenze di acqua, energia elettrica, gas naturale e servizio rifiuti site nei comuni o frazioni dei comuni indicate nel presente allegato succitato e che risultino attive alla data del 1 maggio 2023.
Per poterne beneficiare, i clienti ATS Power dovranno trasmettere apposita richiesta, sottoforma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio resa ai sensi dell'art.47 del Testo Unico di cui al D.P.R.445/00 tramite mail all'indirizzo servizio.clienti@atspower.it utilizzando l'apposito modulo.
La dichiarazione dovrà attestare che, in conseguenza degli eventi alluvionali:
Tale dichiarazione è necessaria anche se il cliente ha già inoltrato in precedenza la dichiarazione di compromissione dell'integrità funzionale dell'immobile.
Le agevolazioni saranno applicate alle fatture emesse o da emettere in riferimento alle competenze del periodo da maggio a ottobre 2023. I beneficiari saranno i clienti che attesteranno i requisiti succitati, anche nel caso in cui abbiano già provveduto al pagamento, parziale o totale.
In particolare, per i clienti ATS POWER che:
Di seguito si allegano:
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il servizio assistenza clienti al numero 0882 382910 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 15:30 alle 19:00.